impresa di pulizie Mlano

Impresa pulizie a milano

Il bello del pulito...qualità e professionalità al tuo fianco

 Sul mercato dal 1976, la ditta di pulizie S.A.G.E.M. vi dà il benvenuto nel nuovo sito. Ci occupiamo di pulizie civili ed industriali, a MIlano e in tutta la provincia e l'hinterland.

Lucidatura marmo

S.A.G.E.M Impresa di pulizie è specializzata nella lucidatura del marmo. Garantisce interventi rapidi e professionali eseguiti con prodotti specifici, capaci di trattare la superficie senza aggredirla, preservandone la composizione e restituendole la naturale brillantezza.

Come avviene la lucidatura del marmo

L’opera di lucidatura del marmo inizia con la fase di sgrossatura mediante utensili per la levigatura, prima a grana grossa e poi a grana più fine. In seguito si esegue il fissaggio delle lastre vibranti e la stuccatura a mano o a macchina utilizzando cemento del medesimo del colore del marmo, mescolato a un collante specifico per trattare buchi, screpolature e fessure.

Per eliminare i residui della stuccatura si effettua la stesura del trattamento a base solvente e due passaggi di lucidatura e pulitura della superficie per poi procedere con la levigatura con pietre micro diamantate.

L’intervento di lucidatura del marmo con pietre diamantate è la tipologia più efficace perché in grado di ripristinare l’originaria brillantezza e bellezza della superficie riparando un pavimento danneggiato o eccessivamente usurato. Si possono eliminare le macchie resistenti, lo sporco e tutti gli altri fattori che possono intaccare l’aspetto della superficie.

 

Cristallizzazione del marmo

Un trattamento di lucidatura applicabile a superfici in marmo, graniglia e granito è la cristallizzazione: consente di lucidare il pavimento mediante una reazione chimica senza trattamento meccanico e manuale.

Si utilizzano dischi speciali in lana di acciaio che agiscono con l’acido cristallizzante e il carbonato di calcio contenuto nel marmo. La reazione crea uno strato sottile ma estremamente resistente di sale insolubile che simula la levigatura senza asportazione della parte superficiale del marmo.

La cristallizzazione si può eseguire solo su pavimenti che non presentano imperfezioni e garantisce il migliore risultato su superfici in marmo contenente un’alta percentuale di carbonato di calcio.

Per mantenere gli effetti della cristallizzazione è necessario lavare la superficie con un detergente neutro e un panno in microfibra. Con il tempo lo strato di sale insolubile si assottiglierà e bisognerà intervenire con un nuovo trattamento, ma non prima di 3 anni. Il ripristino della cristallizzazione è facile, veloce ed economico, anche grazie alla possibilità di intervenire solo dove necessario.

 

Trattamento su pavimenti di ogni materiale

Oltre che ad intervenire sul marmo, interveniamo anche su pavimenti e altre superfici, come:

  • marmittone
  • graniglia
  • granito
  • cemento
  • gres
  • ceramica
  • moquette e passatoie
  • parquet

L’impresa di pulizie di Milano interviene in città e in provincia operando all’interno di abitazioni private, condomini, negozi, centri commerciali, banche, uffici, scuole, palestre, studi medici e in tutti gli edifici pubblici.

Share by: